11 ottobre | 15:00-19:00
DumBO Barrio
Accesso gratuito con prenotazione obbligatoria e invio della liberatoria.
ROBOT KIDS è il modulo formativo di ROBOT Festival per bambinə e ragazzə, volto a sviluppare l’approccio e la conoscenza delle tecnologie digitali in chiave artistica. Tramite il gioco, lo scambio reciproco e il peer learning, i professionisti coinvolti nei laboratori didattici specifici trasmettono il proprio know how alle giovani maestranze del futuro.
Attraverso l’avvicinamento e la sensibilizzazione verso gli strumenti dell’arte digitale si creano le basi per sviluppare le forme d’arte del futuro. Gli strumenti della musica elettronica e dell’arte digitale possono essere così uno stimolo molto interessante per le menti e le passioni dellə nostrə ragazzə.
L’appuntamento è sabato 11 ottobre a DumBO Barrio, per un percorso che intreccia musica, gioco e creatività digitale.
Scopri il programma, con 3 laboratori e un dj set conclusivo:
- Epimoric Live Looping Lab (età 7+), un laboratorio musicale tra body percussion, voci e strumenti elettronici per scoprire il potere del loop (a cura di epimoric).
- Animali da sogno (età 6-12), illustrazione e suoni raccolti nell’ambiente per dare vita a marionette ispirate ad animali rari o in via d’estinzione (a cura di Fossik Project).
- Susana’s Dream (età 7-11), un viaggio collettivo nei mondi onirici, tra disegni e racconti sospesi tra realtà e immaginazione (a cura di Senza Titolo).
- Dj set by Mr. Bubble, per una chiusura a ritmo kids friendly.
I laboratori di ROBOT Kids sono gratuiti a prenotazione obbligatoria con posti limitati.
Registrati all’evento su Eventbrite e invia la liberatoria compilata e firmata a shapeassociazione@gmail.com.
I laboratori ROBOT Kids sono prodotti da Associazione Culturale Shape.
Scarica la liberatoria

