BAMBOLINI Kids friendly experimental sounds Dj Set w/ Effe Effe
Dettagli
Evento aperto a tuttə lə partecipanti ai workshop ROBOT Kids, non è richiesta la prenotazione
Bollicine, ritmi danzanti, drums birichine, melodie cullanti di xilofoni e synth: una collezione di suoni che solleticano le orecchie di adultə e bambinə a cura della compositrice e sound designer Federica Furlani, in arte Effe Effe.
Federica Furlani è una musicista, sound designer e compositrice, diplomata in viola e in musica elettronica presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
Dal 2014 lavora per importanti registə e coreografə, con spettacoli andati in scena al Piccolo Teatro di Milano, Triennale di Milano, Biennale di Venezia, e altri importanti festival e teatri.
Nel 2019 ha ottenuto una borsa di ricerca per un progetto dell’Università Bicocca di Milano, incentrato sulla valorizzazione del patrimonio culturale attraverso il suono e lo studio del paesaggio sonoro.
Con il suo progetto musicale solista dal nome effe effe ha pubblicato per l’etichetta berlinese 7K! e la milanese NeMu, e si è esibita in festival e istituzioni come la Triennale di Milano e Festival di Santarcangelo, Tallinn Music Week.
Come violista ha collaborato in studio e come turnista live per Einstürzende Neubauten, Blonde Redhead, Le Luci della centrale elettrica, Baustelle, Teho Teardo e altri.
Da sempre porta avanti in parallelo alla sua ricerca artistica, anche l’attività didattica in ambito musicale, conducendo laboratori su suono e nuove tecnologie per bambinə e ragazzə.
Laboratorio ROBOT Kids prodotto da Shape Aps con il supporto del Dipartimento per le politiche della Famiglia (Presidenza del Consiglio dei Ministri) nell’ambito dell’Avviso Educare Insieme. L’iniziativa rientra nel programma di TRAP – Traiettorie Culturali Aperte, progetto di contrasto alla povertà educativa minorile e alla disuguaglianza sociale mediante un’offerta culturale per minori diffusa su tutto il territorio della Città di Bologna.
Dettagli
Evento aperto a tuttə lə partecipanti ai workshop ROBOT Kids, non è richiesta la prenotazione