Susana’s Dream a cura di Senza Titolo
Dettagli
Fascia d’età: 7-11 anni
Durata laboratorio: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20
Location: DumBo Barrio
Orario: dalle 15
Susana’s Dream
La dimensione onirica ha rappresentato spesso, per artiste e artisti, un bacino fecondo al quale attingere per dare vita a opere capaci di farci staccare i piedi da terra o immergere nelle profondità più buie dell’inconscio.
I sogni del resto possono essere belli al punto da non volerci svegliare, ma anche paurosi e allora, speriamo di dimenticarli il prima possibile. Un laboratorio per esplorare i sogni che ogni giorno facciamo a occhi chiusi e a occhi aperti, accompagnati da Susana Ljuljanovic, che con le sue opere riesce a trasportarci in altre dimensioni, sospese tra realtà e immaginazione.
Alessandra Bucchi
Alessandra Bucchi è un’educatrice che lavora da più di 10 anni nell’ambito museale presso istituzioni pubbliche e private come il MAMbo – Museo d’arte Moderna di Bologna e il MAST. Si occupa dell’ideazione, progettazione e conduzione di attività e laboratori per bambini e ragazzi e della formazione di insegnanti e mediatori culturali. Negli anni si è specializzata su temi legati all’accessibilità e all’interculturalità, proponendo attività in museo per differenti tipologie di pubblico.
Dettagli
Fascia d’età: 7-11 anni
Durata laboratorio: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20
Location: DumBo Barrio
Orario: dalle 15