ROBOT Kids

Arte in musica w/ Senza Titolo

Back to ROBOT Kids

Dettagli

Fascia d’età: 7/11 anni
Durata laboratorio: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20

Registrati subito

Quale è il rapporto tra musica e arte contemporanea?

Sempre più spesso artistə contemporaneə e videomaker utilizzano il suono come parte integrante delle loro opere, creando vere e proprie colonne sonore grazie alla collaborazione con autorə di musica elettronica e dj.

Questa stretta collaborazione nasce in realtà più di 100 anni fa, quando i film muti erano accompagnati da orchestre che facevano vivere le immagini attraverso il suono.

Un laboratorio per conoscere la stretta relazione tra musica e immagini e scoprire, attraverso alcune sperimentazioni e azioni pratiche, quanto il suono sia il vero protagonista di molte opere di videoarte e di arte visiva.

Laboratorio a cura di Senza titolo in collaborazione con Raffaele Cirianni, artista e musicista.

 

Laboratorio ROBOT Kids prodotto da Shape Aps con il supporto del Dipartimento per le politiche della Famiglia (Presidenza del Consiglio dei Ministri) nell’ambito dell’Avviso Educare Insieme. L’iniziativa rientra nel programma di TRAP – Traiettorie Culturali Aperte, progetto di contrasto alla povertà educativa minorile e alla disuguaglianza sociale mediante un’offerta culturale per minori diffusa su tutto il territorio della Città di Bologna.

Dettagli

Fascia d’età: 7/11 anni
Durata laboratorio: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20

Registrati subito