ROBOT Kids

Vocy e Lucy from outer space w/ Mörbidø

Back to ROBOT Kids

Dettagli

Fascia d’età: 1-5 anni
Durata: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20 + accompagnatorə

Registrati subito

Uno spazio di gioco e avventure intergalattiche destinato al pubblico più piccolo, 4 isole per indagare la relazione tra luce, movimento e suono, immaginandoci catapultatə nella vastità dell’universo.

Un tavolo di sperimentazione per fare cantare frutta, verdura e altri oggetti quotidiani, come un’orchestra magica, alla ricerca dei suoni del cosmo. Un grande cesto di travestimenti spaziali per trasformarci in luci, stelle, pianeti luminosi, meteoriti e navicelle spaziali e muoverci lentə e ovattatə. Un percorso sotto teli oscuranti, tracciato da linee fluorescenti che conducono a spazi di gioco e sperimentazione di luci e ombre, da catturare anche sulla carta.

Un’area mörbidā per godersi lo spettacolo cosmico accompagnatə dalla lettura di libri in tema.

Importante: le persone piccole saranno accompagnate per tutta la durata dell’appuntamento da almeno unə adultə. La fruizione dello spazio è libera e fluida, fatta eccezione per il tavolo di sperimentazione sonora, accessibile a 5 bimbə accompagnatə a rotazione, per la durata di 30’ a gruppo.

 

Laboratorio ROBOT Kids prodotto da Shape Aps con il supporto del Dipartimento per le politiche della Famiglia (Presidenza del Consiglio dei Ministri) nell’ambito dell’Avviso Educare Insieme. L’iniziativa rientra nel programma di TRAP – Traiettorie Culturali Aperte, progetto di contrasto alla povertà educativa minorile e alla disuguaglianza sociale mediante un’offerta culturale per minori diffusa su tutto il territorio della Città di Bologna.

Dettagli

Fascia d’età: 1-5 anni
Durata: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20 + accompagnatorə

Registrati subito