ROBOT Kids

12 ottobre | 15:00-19:00
DumBO Barrio

Accesso gratuito con prenotazione obbligatoria

ROBOT KIDS è il modulo formativo di ROBOT Festival per bambinə e ragazzə, volto a sviluppare l’approccio e la conoscenza delle tecnologie digitali in chiave artistica. Tramite il gioco, lo scambio reciproco e il peer learning, i professionisti coinvolti nei laboratori didattici specifici trasmettono il proprio know how alle giovani maestranze del futuro.

 

Attraverso l’avvicinamento e la sensibilizzazione verso gli strumenti dell’arte digitale si creano le basi per sviluppare le forme d’arte del futuro. Gli strumenti della musica elettronica e dell’arte digitale possono essere così uno stimolo molto interessante per le menti e le passioni dellə nostrə ragazzə.

 

Il programma di quest’anno prevede tre moduli: uno spettacolo intergalattico con Mörbidø, un laboratorio tra suono e immagini di Senza Titolo e un percorso sensoriale curato da Epimoric.

 

Per tuttə lə partecipanti, al termine dei laboratori: BAMBOLINI Kids friendly experimental sounds a cura di Effe Effe.

 

I laboratori di ROBOT KIDS sono a prenotazione obbligatoria con posti limitati. I/le minori di 14 anni possono accedere gratuitamente, ma accompagnati da maggiorenni. Sarà anche attiva un’area food & drink. Per partecipare è necessario registrarsi all’evento su Eventbrite e inviare la liberatoria compilata e firmata a prenotazioni@robotfestival.it

Scarica la liberatoria
ROBOT Kids rientra nel programma di TRAP - Traiettorie Culturali Aperte, progetto di contrasto alla povertà educativa minorile e alla disuguaglianza sociale mediante un’offerta culturale per minori diffusa su tutto il territorio della Città di Bologna.